Io personalmente no. Ho avuto diversi massaggi che sono stati pubblicizzati come tantra, ma nella mia esperienza sono stati praticamente uguali al B2B, a parte due che erano più come massaggi erotici. La mia impressione è che il massaggio tantrico includa una qualche forma di meditazione, esercizi di respirazione, una spiegazione della filosofia tantrica, abbracci e un massaggio altamente sensuale in cui l’orgasmo non è necessariamente l’obiettivo finale. Ma di nuovo, onestamente, davvero non lo so
Non penso che sia OK quello che tendono a fare molte massaggiatrici che pubblicizzano falsi massaggi tantra, ma la definizione di un massaggio tantra è così vaga per la maggior parte delle persone (me compreso) che possono farla franca. Peccato che non ci sia una regolamentazione formale in questo settore. Tendo ad evitare le massaggiatrici che offrono un massaggio tantrico in questi giorni perché semplicemente non ci credo e quindi sospetto che la loro qualità del servizio probabilmente non sia all’altezza. Una volta ho provato a chiedere a una massaggiatrice della filosofia dietro al tantra ed era chiaro che non ne aveva idea (non mi piace mettere in imbarazzo le persone e quindi non ho sondato ulteriormente).