Massaggio tantrico, una breve storia : spesso la gente assume erroneamente che il massaggio tantrico sia un servizio sessuale che offre piacere sessuale. È una forma di massaggio erotico, quindi in qualche modo questa visione è vera, ma c’è molto di più nel tantra del sesso. Se vorrai provare un massaggio tantrico a scopo di gratificazione sessuale, allora sarai sorpreso dal risultato. La stimolazione tattile e sensuale è una parte principale del massaggio tantrico, ma in realtà, ci sono altri significati più profondi che sono radicati nella storia di questo massaggio.
Tantra: un antico rituale indù
Il tantra è indiscutibilmente uno degli antichi rami più in disuso dei rituali spirituali indiani, nonostante l’enorme numero di testi scritti su questa pratica. Questa antica pratica indù risale al 5 ° secolo ed è nata come una forma di meditazione che mirava a mantenere un sereno senso della mente e della sensualità come un modo per raggiungere nuovi livelli spirituali.
La parola “tantra” è una combinazione delle due parole “tattva” e “mantra”, che significa la scienza delle leggi cosmiche e una parola ripetuta per aiutare con la concentrazione. Quindi il tantra sta usando le scienze cosmiche per focalizzare la mente e il corpo verso un livello più alto di spiritualità.
Molte persone consideravano il tantra osceno, inappropriato per le persone di alta classe e una sorta di magia nera. Questa visione esiste ancora oggi. Ma in realtà il tantra è una parte della tradizione vedica ed è associato al Signore Shiva e alla Dea Shakti.
Il massaggio tantrico nacque come una variazione più fisica del tantra. Ha usato la terapia manuale come un modo per rilassare il corpo e il piacere della mente. La pratica è diventata sempre più popolare in tutta l’Asia e sono nati diversi adattamenti del massaggio. Un massaggio tantrico dell’Asia orientale sarà diverso da quello indiano, anche se saranno radicati in principi simili.
Il lato sensuale del massaggio tantrico divenne più pronunciato quanto più la pratica si diffuse nell’Occidente del mondo. Questo è probabilmente perché l’Occidente non era così familiare con lo spiritualismo e la meditazione nel modo in cui l’Oriente era. Il massaggio tantrico cominciò ad essere usato come tecnica medica, oltre che per il piacere, per le persone che soffrivano di ansie profonde e altri problemi legati alla mente.
Qual è lo scopo di un massaggio tantrico?
Il massaggio tantrico è uno stile di massaggio altamente sensuale e intensamente erotico che insegna alle persone, in primo luogo agli uomini, come abbracciare la loro sessualità. Il Tantra si concentra sui movimenti di massaggio progettati per stimolare l’eccitazione, ma prolungando questo piacere e ritardando l’orgasmo con appropriate tecniche di respirazione. La terapia di massaggio tantrico è piacevole per il corpo, ma soddisfa la mente bilanciando le energie del corpo e ricollegando la mente, il corpo e lo spirito.
L’obiettivo principale di un massaggio tantrico è la formazione e il mantenimento dell’equilibrio tra le energie maschile e femminili (rispettivamente le energie Shiva e Shakti). Ci sono diversi livelli di piacere orgasmico e gli uomini non sono solitamente esposti a tutti i livelli delle donne. Il massaggio tantrico insegna agli uomini la capacità di mantenere elevati stati di eccitazione mentre sperimentano l’orgasmo senza eiaculazione.
Potresti pensare di avere il controllo del tuo pene, ma quante volte hai raggiunto il culmine prima di volerlo? Per gli uomini, il massaggio tantrico è un viaggio alla scoperta della loro spiritualità, imparando a controllare completamente il loro lingam. Quando gli uomini padroneggiano i loro orgasmi, possono sperimentare stati multiorgasmici e formare un legame emotivo più forte con i loro partner. Ciò consente una maggiore intimità e una soddisfacente soddisfazione sessuale, oltre ad un appagamento con la vita.
Una tipica sessione di massaggio tantrico

Mentre il massaggio tantrico e il massaggio erotico o sensuale non sono la stessa cosa, non si escludono a vicenda. Il massaggio erotico e sensuale si concentra tipicamente sull’emozione dei sensi per l’eccitazione mentre il tantrico usa l’energia sessuale del corpo, gli organi sessuali, le aree erogene e l’impulso erotico per portare la persona ad un livello superiore di coscienza.
Man mano che le culture si sono evolute, i massaggi tantrici, erotici o sensuali si sono intrecciati nelle loro pratiche. Questo ha reso il massaggio tantrico estremamente piacevole e piacevole sia per il corpo che per la mente.
Ogni terapeuta è diverso e potrebbe aver imparato un diverso stile tantrico (ad esempio, il tantra di Hong Kong è leggermente diverso dal tantra indiano), ma la sessione si aprirà in genere con un rilassante massaggio completo del corpo. Questo aiuta a impostare l’umore e prepara il corpo e la mente per il processo di rilassamento. Dopo che il paziente è sufficientemente rilassato, il terapeuta inizierà a lavorare lentamente su e giù per il corpo, indietro e davanti, stimolando diverse aree focali a seconda delle richieste del cliente. Molte persone sono sorprese dalle aree del corpo che li eccitano, anche se in genere non sono di natura sessuale.
Nel momento in cui la massaggiatrice si concentra sull’area lingam, i clienti sono spesso così eccitati, un tocco può farli scattare. Ma il tantrico è un processo estremamente lento, piuttosto metodico. In effetti, è uno dei tipi più lenti di massaggio erotico. La massaggiatrice porterà avanti e indietro il cliente dall’orlo dell’orgasmo, alternando tocchi leggeri e tratti più intensi. Sarà un viaggio frustrante ma piacevole, ma quando l’eiaculazione avviene, sarà una liberazione molto soddisfacente.